Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo

Indirizzo: Vicolo Baldacchini, 2, 52044 Cortona AR, Italia.
Telefono: 0575601708.

Specialità: Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Caffè, Cibo, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Brunch, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Romantico, Tranquillo, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC.
Opinioni: Questa azienda ha 157 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Sartù

Sartù Vicolo Baldacchini, 2, 52044 Cortona AR, Italia

⏰ Orario di apertura di Sartù

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 19:30–22:30
  • Giovedì: 19:30–22:30
  • Venerdì: 19:30–22:30
  • Sabato: 19:30–22:30
  • Domenica: 19:30–22:30

Sartù

Indirizzo: Vicolo Baldacchini, 2, 52044 Cortona AR, Italia.

Telefono: 0575601708.

Specialità: Ristorante italiano.

Caratteristiche

  • Tavoli all'aperto
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Asporto
  • Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Alcolici, Caffè, Cibo, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Brunch

Opinioni

  • Questa azienda ha 157 recensioni su Google My Business.
  • Media delle opinioni: 4.7/5.

👍 Recensioni di Sartù

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Ilaria M.
4/5

Andata a pranzo. Mi sono lasciata convincere dalla votazione vista su Google. Locale posto in un vicolo della via centrale di Cortona. Ha due tavoli esterni e pochi altri tavoli all'interno. Il menù ha proposte interessanti e diverse dai tanti ristoranti turistici che lo circondano. Al tavolo ho trovato il bigliettino della "reservation" con il mio cognome e con su scritto:"benvenuta". A testimonianza di quanto possa costare poco un piccolo gesto di attenzione verso il cliente e predisporlo al meglio. Ho preso come antipasto una bavarese di pecorino con mostarda di pere e come primo dei plin con ripieno di chianina, burro fuso danese e rosmarino. Il bavarese l'ho trovato buono, ma purtroppo essendo ancora freddo, il sapore del pecorino non usciva fuori come avrebbe dovuto. I plin fatti in casa, invece, hanno riscattato alla grande l'antipasto. Decisamente molto buoni! I contorni sono serviti solo con i secondi e questa l'ho trovata una decisione un po' strana. Come dolce ho azzardato dei cantucci al vin santo. Cantucci perfetti: friabili e ben equilibrati nel sapore. A fine pasto è venuta a salutarmi la chef. Di origini napoletane, si vede e si percepisce la passione che la anima. Servizio attento e gentile anche se a tratti un po' troppo presente. Buono il rapporto qualità/prezzo. Se venite a Cortona, provatelo.

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Elena B.
5/5

Abbiamo cenato in questo piccolo ristorante ma certamente d'effetto. Location originale e piatti originali. Ci ha accolto il Sig. Giuseppe e ci ha fatti sentire subito a casa. Servizio impeccabile e attento al benessere dei clienti. Come antipasti abbiamo optato per una bavarese che accarezza il palato appena la assaggi e un babà salato abbinato a salumi toscani deliziosi. Come secondi trippa e maialino su letto di agrumi e mele. Decisamente uno dei piatti migliori che abbia mai assaporato. Consigliatissimo. Infine i dessert proposti dalla casa...che dire, crema catalana da provare e il cannolo scomposto con ricotta e scaglie di cioccolato indimenticabile per la memoria.
Se capitate a Cortona, andate da Sartú: un mix perfetto fra tradizione napoletana e toscana. Lo chef, la Sig.ra Liliana, ci ha deliziato con i suoi racconti facendoci viaggiare con la mente nelle tradizioni culinarie. Lei e il Sig. Giuseppe ci hanno viziati e accolti come fossimo di famiglia.

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Marco B.
4/5

Ristorante nel centro storico di Cortona defilato dalla via principale. Noi abbiamo cenato in uno dei due tavoli ricavati lungo la scalinata che porta all'ingresso principale del ristorante. Non troverete i tipici piatti toscani (qualcosa c'è) ma non mancano le tagliate di Chianina (carne ottima).

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Anita B.
5/5

In questo piccolo ma prezioso ristorante si respira un'aria di autentica qualità; in lista pochi piatti, a garanzia di seria professionalità della cucina. Deliziosa l'apparecchiatura dei tavoli e curato il servizio. Abbiamo scelto carre' di maiale con arance e mele, filetto al sale rosa, spinaci con pinoli e fagioli alla cortonese. Per concludere crema catalana e cannolo scomposto. Davvero tutto buonissimo. Da provare.

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Laura C.
5/5

In un vicolo tra tanti, sotto una deliziosa volta azzurro cielo, si trova un ristorante fantastico.
Sarete coccolati dal personale attento e cordiale, e deliziati dai sapori e dalla qualità del cibo. La Chef crea piatti intrecciando egregiamente sapori antichi e prodotti del territorio, ma donando freschezza e originalità ad ogni portata.
Tutto buonissimo, nessuna sbavatura.
Consigliatissimo.

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Nicole C.
5/5

Scoperto questo piccolo ristorante in un vicolo di Cortona.. posto stupendo, cameriere gentilissimo e super carino, cibo veramente ottimo!
Consiglio di prendere il brasato con cannella, veramente buonissimo!
Continuate cosi, siete speciali!!

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Ilaria M.
5/5

Connubio perfetto tra sapori tradizionali ma serviti in maniera moderna. Cucina ricercata ed abbinamenti mai scontati; ambiente curato ed atmosfera accogliente in compagnia di una speciale selezione di vinili; il tutto condito dalla simpatia e cortesia di Antonio e la sua chef. Grazie mille!

Sartù - Cortona, Provincia di Arezzo
Patrizia
5/5

Volevamo una cena toscana ma non turistica e in questo piccolo ristorante molto curato e d'effetto abbiamo potuto gustare piatti ricercati e originali il tutto accompagnato anche da un'ottima scelta musicale. Consigliatissimo!

Go up